TAGLIO DEL NASTRO PER L’APPARTAMENTO IN VIA RISORGIMENTO CHE ACCOGLIERÀ QUATTRO OSPITI CON IL PROGETTO DOPO DI NOI.
È stata inaugurata questa mattina “Casa di Riccardo”, il primo “Gruppo Appartamento” per persone disabili in Oltrepò.
L’abitazione si trova in via Risorgimento n. 40 e accoglierà fino ad un massimo di quattro persone disabili nell’ ambito del progetto “Dopo di Noi”, inizativa disciplinata dalla legge n. 112/2016 che ha la finalità di promuovere progetti di vita indipendente e l’acquisizione di un sempre maggiore grado di autonomia per persone con disabilità. In particolare la “Casa di Riccardo” accoglierà utenti con un basso livello di bisogni assistenziali.
“È un grande orgoglio inaugurare questo progetto che abbiamo fortemente voluto e in cui crediamo molto .” – commenta Giusy Parisi presidente dell’ente gestore dell’appartamento, l’Associazione Solo Noi APS “Questo rappresenta per noi un nuovo punto di partenza. Siamo attivi in Oltrepò Pavese dal 2021 con la Comunità Alloggio per disabili “Casa di Leo” a Lirio e, a brevissimo, oltre all’appartamento di Casteggio ne inaugurermo un altro adiacente alla nostra comunità dedicato a persone con bisogni assistenziali maggiori “La Casetta” inoltre si sta già pensando ad un progetto di “Emergenza Autismo” per evitare ricoveri in SPDC.
All’inaugurazione erano presenti l’Assessore Regionale alla Disabilità Elena Lucchini, Dott. Andrea Sala il Sindaco di Casteggio Marco Vigo, Assessore Anna Ruffinetti del Comune di Casteggio Aldo Gravanati Resp. del Piano di Zona Broni Casteggio , Dottoressa Loredana Niutta di ATS Pavia
Hi, this is a comment.
To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
Commenter avatars come from Gravatar.